Info e servizi Purificatori

Domande frequenti

Clicca qui e seleziona l'argomento

Assistenza e Supporto

Cosa si deve fare se l’indicatore della qualità dell’aria segnala che l’aria è contaminata?

L’indicatore rileva la qualità dell'aria nell'ambiente. Se l'apparecchio non è in modalità automatica, basta modificare manualmente la velocità del ventilatore per eliminare più rapidamente eventuali impurità nell'aria. In modalità automatica ciò avviene automaticamente. Se l’indicatore continua a segnalare una cattiva qualità dell'aria anche mentre il ventilatore funziona alla velocità massima, è opportuno chiudere la finestra o prendere altre misure.

Informazioni generali

Qual è il posto più indicato per collocare il purificatore d'aria?

Dipende dal tipo di allergeni che si vuole catturare. Posizionare il purificatore su un luogo alto, per esempio un tavolo o un armadio, per filtrare soprattutto le particelle di polvere più piccole (ad esempio il fumo). Per filtrare le particelle di contaminazione più voluminose, quali il polline, è consigliabile posizionare il depuratore in basso. L'apparecchio è idoneo solo all'utilizzo in ambiente chiuso ed in luogo asciutto.

Principali funzioni

Qual è la funzione del programma anti-polline?

Questa funzione permette di eliminare il polline dall’aria.

Attivando questa funzione si potrà beneficiare di numerosi effetti positivi; in particolar modo è indicato per chi soffre di allergie da polline/raffreddore da fieno.

Qual è la funzione del programma anti-fumo?

Questa funzione di filtraggio permette di eliminare il fumo di tabacco presente nell’aria.

Attivando questa funzione si potrà beneficiare di numerosi effetti positivi; in particolar modo è indicato per chi è sensibile agli effetti del fumo.

Qual è la funzione della modalità automatica di un depuratore?

Il purificatore d’aria registra continuamente la qualità dell’aria nell’ambiente di utilizzo. In base ai risultati di questa registrazione il sistema adatta automaticamente la velocità del ventilatore.

Filtri

Con quale frequenza occorre cambiare i filtri del depuratore dell’aria?

E' importante seguire le istruzioni riportate nei manuali d'uso, scaricabili anche su Qlima.it nelle pagine di ogni prodotto.

In caso di una forte contaminazione dell'aria nell'ambiente, come ad esempio in spazi in cui si fuma, è preferibile cambiare i filtri più spesso. I filtri sono disponibili sfusi e possono essere ordinati presso i nostri canali di vendita.