Info & servizi
Umidificatori
Scopri di più sugli umidificatori Qlima
Informazioni generali
Si tratta della funzione di sterilizzazione. Inizialmente l’acqua viene riscaldata fino a 70 gradi e successivamente raffreddata fino a 30 gradi in modo da distruggere i batteri e umidificare in modo sicuro.
Non è un difetto. La polvere bianca è il deposito di minerali, fra cui il calcare, contenuti nell’acqua.
Mediante vibrazioni ad alta frequenza si diffondono nell’aria piccole particelle minime di umidità. Ciò avviene grazie ad un dispositivo ad ultrasuoni, che immette nell'aria la cosiddetta ‘cool mist’ (nebbia fredda).
Manutenzione
L’acqua deve essere sostituita giornalmente. In zone con forte presenza di calcare occorre inoltre pulire l’interno dell’apparecchio con frequenza giornaliera per evitare otturazioni. Eventualmente si può usare acqua distillata per evitare incrostazioni di calcare.
A seconda della durezza dell’acqua, l’umidificatore può utilizzare la normale acqua del rubinetto. Se il livello di durezza dell’acqua dell’impianto idrico si rimane fra 40 e 75 mg di carbonato di calcio a litro, quest'acqua è utilizzabile. Se questo campo di valori viene superato, probabilmente si formeranno depositi all’interno del prodotto e/o sulla superficie di oggetti posti in prossimità del prodotto. Se il contenuto di carbonato di calcio supera i 75 mg a litro, Zibro consiglia di utilizzare acqua distillata, per evitare danni all’apparecchio.
Consigli pratici
Si consiglia di verificare se:
- l’interruttore di alimentazione è acceso
- il cavo di alimentazione è collegato
- il serbatoio è riempito con l'acqua
- il galleggiante è montato nel posto giusto
E' necessario controllare che lo scarico non sia bloccato. Oltre a questo, si raccomanda di verificare il livello dell'acqua nella vaschetta.
Contattaci
Se hai altre domande o necessiti di assistenza, contattaci.
Siamo qui per garantire che la tua esperienza con i prodotti Qlima sia confortevole e senza problemi.