Info e servizi Aspiracenere

Perché l'aspiracenere è il migliore apparecchio per la pulizia della tua stufa?

Qlima Asstofzuiger

Riscalda in modo economico la tua casa con la stufa a pellet o a legna, la fiamma che arde nel braciere o il barbecue con gli amici: cosa pretendere di più. Ma quando si deve pulire il braciere o il barbecue le cose cambiano. L'aspiracenere è la soluzione ideale per eliminare le ceneri sottili in modo rapido e sicuro.

Sicurezza  

La sicurezza è un aspetto importante che giustifica l'uso dell'aspiracenere per la pulizia delle stufe a pellet, bracieri, stufe a legna o barbecue. I normali aspirapolvere non sono adatti a questo scopo. Non sono previsti per l'aspirazione di materiali caldi. Le particelle di cenere possono sembrare raffreddate sull'esterno, ma sono spesso ancora calde all'interno e il rischio di incendio permane. I carboni ardenti impiegano incredibilmente anche da 12 a 24 ore prima di raffreddarsi completamente. Solo allora si può usare il normale aspirapolvere per la loro eliminazione. Invece, l'aspiracenere elimina i materiali caldi quando fa comodo, senza dover aspettare che il braciere si raffreddi. Gli aspiracenere Qlima sono costruiti con materiali ininfiammabili, come l'alluminio ignifugo ad alta resistenza del flessibile di aspirazione, nonché il metallo ritardante di fiamma del serbatoio di raccolta con speciale rivestimento sintetico. 

Aria pulita al chiuso

Gli aspiracenere Qlima hanno un filtro speciale HEPA lavabile che trattiene le polveri sottili dall'aria in uscita dall'apparecchio. L'aria pura in uscita dall'apparecchio contribuisce a mantenere salubre l'ambiente interno.  Contrariamente a quanto avviene con l'uso dei normali aspirapolvere. I filtri non trattengono le polveri sottili della cenere, che vengono in parte immesse nuovamente nell'ambiente. Questa circostanza non favorisce la salubrità dell'ambiente in cui si opera.  Non solo, ma l'apparecchio funziona male quasi subito, poiché il motore e i filtri non sono idonei per l'impiego previsto. 

Convenienza

L'acquisto del normale aspirapolvere ha un costo non indifferente. Invece, l'aspiracenere costa meno e offre molti vantaggi in termini di sicurezza e facilità d'uso. Senza dubbio alcuno, il costo di investimento sarà presto ammortizzato! 

Pulizia e praticità

Il Qlima è compatto, potente e facile da usare. Il modello di vertice ha una potenza di nientemeno che 1200 Watt! La chiusura a tenuta consente al motore di operare sotto vuoto. Il robusto manico e due rotelle orientabili garantiscono la massima manovrabilità. Contrariamente ad altre marche, il Qlima ha un cavo di alimentazione di 3 metri di lunghezza. Il comodo terminale rettangolare assicura l'accesso e la minuziosa pulizia negli angoli più difficili da raggiungere del braciere e del barbecue, aspirando o soffiando a scelta. La collezione Qlima si articola in tre modelli.


Vedi la gamma Qlima di aspiracenere.

Inviatemi la newsletter