Info e servizi Cantinette

Cantinette Qlima, perfette per la tua collezione di vini

Le cantinette frigo Qlima sono la soluzione più funzionale per chi vuole essere sicuro di conservare i propri vini nella maniera corretta, anche senza disporre di una vera e propria cantina.

Sia che si preferisca un modello a libera installazione che un modello da incasso, è possibile assicurare alle bottiglie l'ambiente ideale per mantenere intatta la struttura organolettica di ogni vino.

Tutte le cantine Qlima infatti sono dotate delle più attuali tecnologie, oltre che essere costruite con materiali robusti e di finitura elegante.

In particolar modo, per mantenere al meglio le bottiglie è importante proteggerle da alcuni elementi esterni che possono alterare il loro contenuto.

Porte anti-UV

protezione anti uv

I raggi ultravioletti e la luce troppo forte danneggiano la struttura dei vini e per questo i vetri temperati delle cantinette sono schermati anti UV. 
Per consentire la visione delle bottiglie, tutti i modelli sono dotati di illuminazione interna azionabile all'apertura o con un pulsante.  

 

Protezione anti-vibrazioni *

anti-vibrazioni vinoLe vibrazioni disturbano la naturale sedimentazione dei vini compromettendone il processo di invecchiamento. La protezione anti-vibrazioni è quindi studiata appositamente per proteggere le bottiglie nella loro posizione.

 

 

Ripiani in metallo o legno

Oltre a conferire alle cantinette un aspetto elegante, i ripiani sono progettati per consentire alle bottiglie un corretto posizionamento e lasciare lo spazio per un'adeguata ventilazione. Essendo estraibili, permettono di sistemare anche bottiglie di misure diverse da quelle standard (750 ml).

 

 

Regolazione temperatura

regolazione temperatura vinoLa conservazione alla giusta temperatura è fondamentale e, grazie ai controlli elettronici, impostare il clima più adatto ad ogni tipologia di vino è semplicissimo. 

Il sistemazione di ventilazione interna contribuisce a mantenere costante la temperatura desiderata.

 

 

 

 

 

 

* per conoscere le specifiche caratteristiche di ogni articolo si rimanda alla scheda tecnica presente sulla pagina del prodotto.