Info e servizi Climatizzatori

Qlima Inverter: efficienza energetica

La tecnologia Inverter riduce al minimo il consumo energetico, ottimizzando le prestazioni che garantiscono così un piacevole benessere.

Condizionatori inverter Qlima.it 

L'innovativo sistema Inverter ha il compito di regolare gradualmente il compressore dell’apparecchio ad un livello inferiore di funzionamento, non appena la temperatura impostata viene raggiunta. Questo consente un consumo energetico minimo, mantenendo la temperatura costante.


E' questa la principale differenza rispetto ad un compressore convenzionale, che dispone di un solo regime di funzionamento e che pertanto si disattiva e riattiva di continuo.

Un ulteriore vantaggio è che i condizionatori dotati di un sistema Inverter sono sensibilmente  più silenziosi.

Poiché gli Inverter utilizzano l'energia in modo intelligente, il consumo di energia elettrica dalla rete è inferiore: fino al 35% in meno di corrente.

Il funzionamento dell’Inverter si basa sul refrigerante ecologico R410A, che contribuisce anche a un rendimento migliore.

I condizionatori Inverter hanno anche una maggiore capacità di raffreddamento rispetto agli apparecchi convenzionali con un consumo energetico simile.

 

Clicca sull'immagine per maggiori informazioni sui climatizzatori fissi

clicca qui climatizzatori fissi