Info e servizi Climatizzatori

Preguntas frecuentes

Nethome App

Domande e risposte utili

Condizioni per il miglior funzionamento del modulo WiFi.

  • Assicurarsi di conoscere la chiave di protezione della rete WiFi (chiave WPA)
  • Il modem/router deve funzionare correttamente
  • Assicurarsi che ci sia un servizio DHCP (indirizzamento TCP/IP automatico) sulla rete e che funzioni correttamente.
  • In caso di presenza di un firewall sulla rete, aprire le seguenti porte: TCP/28870, UDP/53 (DNS)

Come funziona la procedura di installazione del modulo WiFi

Attivare la modalità "AP" sul condizionatore d’aria. Attivando la modalità AP, l'unità funziona come un Access Point. Creare un account Nethome su cui è possibile associare il/i condizionatore/i d’aria, in modo da poter gestire il dispositivo a distanza. Unire i condizionatori d’aria alla rete domestica per accedere a internet.

Posso usare il modulo WiFi su un altro condizionatore d'aria compatibile?

Sì, certo.

Posso gestire il condizionatore d'aria attraverso un dispositivo mobile aggiuntivo (contemporaneamente)?

Sì, certo.

Posso gestire il condizionatore d’aria attraverso 2 diversi account Nethome?

No.

Posso gestire più di 1 condizionatore d’aria attraverso lo stesso account Nethome?

Sì, certo.

Cosa succede se sostituisco il mio dispositivo mobile/tablet, devo impostare il condizionatore d’aria fin dall'inizio?

No. È possibile installare l'applicazione Nethome Plus sul nuovo dispositivo mobile/tablet e accedere utilizzando il proprio account.

Ho bisogno di un IP Internet statico?

No, l'applicazione Nethome Plus funziona anche con un IP internet dinamico.

Risoluzione dei problemi

Quando premo il tasto "LED" 7 volte, l'indicatore "AP" non viene visualizzato sul pannello anteriore del condizionatore.

Assicurarsi se NON si è acceso il condizionatore (mediante il tasto on/off del telecomando)

Durante la procedura di installazione ricevo il messaggio di errore “Collegamento Hotspot non riuscito”.

La chiave di sicurezza di rete che è stata utilizzata è sbagliata. Assicurarsi che si stia utilizzando quella giusta.

Sto cercando l'applicazione Nethome Plus sull’App Store dal mio iPad, ma non mostra alcun risultato.

Nell'angolo in alto a sinistra dell’ipad, selezionare "Solo per iPhone"

Ho perso l'adesivo QR Code bianco del modulo wifi.

Si può eseguire la scansione del QR Code situato sulla superficie del modulo Wifi.

Non riesco a far funzionare il dispositivo di condizionamento aria da remoto, lo stato è non in linea.

  • Assicurarsi che il cavo di alimentazione del condizionatore sia collegato alla sorgente di alimentazione.
  • Il condizionatore d’aria non ha ricevuto il comando dall'applicazione Nethome Plus, riprovare.
  • Si prega di spostare il modem/router più vicino al condizionatore d'aria in caso di perdita del segnale wi-fi.
  • La connessione internet del modem/router è bassa.
  • Scollegare l'alimentazione del condizionatore d'aria e ricollegarla di nuovo.

Quando eseguo la scansione del QR Code ricevo il seguente messaggio di errore: "QR Code non è corretto!".

Assicurarsi di eseguire la scansione dell’adesivo del QR code corretto (quello bianco situato nella casella del modulo Wi-Fi).

Quando eseguo la scansione del QR Code non mostra alcun progresso.

Il condizionatore d'aria non è in una condizione "AP". Scollegare il cavo di alimentazione dell'unità, attendere 10 secondi, ricollegarlo e premere ripetutamente il tasto "LED" 7 volte fino a quando l'indicazione "AP" lampeggia. Quindi avviare nuovamente la procedura di installazione dall'inizio.

Ho dimenticato la mia password

Nella schermata iniziale dell'applicazione Nethome Plus selezionare (appena sotto) "Password dimenticata?" e poi selezionare "Invia email per recuperare la password"

Non ho ricevuto la mail di conferma per la "creazione del mio account".

  • Nella schermata iniziale dell'applicazione Nethome Plus selezionare (appena sotto) “Hai dimenticato la password?” E poi selezionare “Reinvia Email di Attivazione”
  • Controllare se siè ricevuta la mail nella posta indesiderata (SPAM).

Inviatemi la newsletter