Info e servizi Deumidificatori

L'umidità in casa

L'umidità in casaQlima risponde ad ogni specifica esigenza per risolvere i fastidi creati dall'umidità.

Nello svolgere le normali attività quotidiane in casa, una famiglia produce in media circa 11,5 litri di umidità, ad esempio lavando o facendo la doccia. Anche le condizioni atmosferiche ed il modo in cui la casa è stata costruita e coibentata influiscono sulla presenza di umidità.

undefined

 

Quando si ha un accumulo di umidità eccessiva, si incorre in  inconvenienti fastidiosi, talvolta anche gravi per le abitazioni, come la formazione di muffe sulle pareti e il deterioramento di legno e intonaco.

La condensazione si forma allorché l'aria calda e umida si trasforma in condensa a contatto con materiali più freddi, ossia in corrispondenza di finestre, infissi e pareti.

Indipendentemente da come l'umidità entra in casa, la questione essenziale è riuscire a contenere il tasso di umidità mantenendolo preferibilmente intorno al 50%. Generalmente la ventilazione è la prima arma disponibile per affrontare gli eccessi di umidità in casa.

Un’individuazione precoce dei problemi di umidità è essenziale per limitare i danni alla vostra casa. Un’umidità eccessiva non è solo nociva alla salute ma danneggia anche gli interni delle abitazioni.

Ci sono diversi modi per scoprire se c'è un problema dovuto alla presenza di umidità nella vostra casa:

    Cattivo odore
    Carta da parati che si stacca
    Danni a intonaci e rifiniture delle pareti
    Pareti con chiazze umide
    Comparsa di muffe
    Condensa sulle finestre
    Acqua in cantina o nell’intercapedine isolante sotto il pavimento
    Putrescenza delle travi del pavimento
    Parassiti

Qlima può aiutarvi a controllare la presenza di umidità negli ambienti, prevenendo l'aggravarsi del problema. I deumidificatori Qlima sono pratici e semplici da utilizzare, per apprezzare i benefici di un'aria più salubre.

Se però ciò non è sufficiente o se la soluzione non è attuabile Qlima può aiutarvi a risolvere il vostro problema di umidità. I nostri deumidificatori vi permettono di regolare l'umidità interna impostandola al livello desiderato. Tutto ciò che serve è una presa di corrente.


undefined   undefined

Inviatemi la newsletter