Info e servizi Stufe a combustibile liquido

Scegli l'alternativa al riscaldamento elettrico

Scegli l'alternativa al riscaldamento elettricoQuando un ambiente è freddo e necessita di un riscaldamento, molti cercano la soluzione in una stufa elettrica o a gas. In molti casi, però, il riscaldamento elettrico non è la soluzione migliore. La capacità delle stufe elettriche è infatti limitata e, a causa dei prezzi alti per l'elettricità, il riscaldamento elettrico spesso si rivela molto costoso. L'alternativa per eccellenza è la stufa portatile a combustibile liquido Qlima, economica ed efficiente.

undefined

Spese per l'energia elettrica: risparmiate più del 65%

Confrontando i costi all’ora delle stufe elettriche con le spese per le stufe portatili a combustibile, risulta che una stufa Qlima è più economica di oltre il 65%. Un bel risparmio! Visualizza la gamma completa.

Un esempio di risparmio

Per saperne di più, consultate l’articolo 'Riscaldamento mirato'.

I vantaggi più significativi di una stufa portatile a combustibile
- Ideali per tutti gli ambienti, per le case delle vacanze e per i laboratori di lavoro
- Non necessitano di elettricità, né di gas né di tubi di scarico
- Pronte all’uso in 30 secondi
- Emanano un piacevole calore in 5 minuti
- Riscaldano dai 15 ai 75 m2
- Efficienza energetica quasi del 100%
- Assicurano consumi ridotti: 20 lt riscaldano fino a 100 ore
- Maggior efficienza e risparmio rispetto alle stufe elettriche
- Comfort incluso nel prezzo, grazie a: termostato, prevenzione gelo, timer e molte altre funzionalità

Basso consumo energetico e alto rendimento

Senza scarico né tubature, le stufe portatili a liquido offrono un rendimento energetico efficiente al 100%. Quasi tutto il combustibile viene trasformato in calore, grazie ad un sistema di combustione intelligente. Le stufette a petrolio Qlima forniscono infatti circa 5 ore di calore per ogni litro di carburante; ciò significa che con 20 litri di liquido è possibile riscaldare per quasi 100 ore. In questo modo, anche il consumo energetico è eccezionalmente ridotto e questo, insieme ad un utilizzo mirato, permette un notevole risparmio economico.

Sicurezza nel contatore: per ambienti grandi e piccoli

Come sappiamo, sono necessari 3 kW per riscaldare 120 m³, ovvero 40 m². Con una stufa elettrica, questo si traduce in un carico al contatore di 13 Ampere (3000W/ 230V). La maggior parte dei contatori è tarata a 16 Ampere. Se quindi si alimentano più apparecchi è probabile che il contatore salti, con tutte le conseguenze del caso. Al contrario delle stufe elettriche, le stufe portatili a petrolio non gravano sul contatore in modo significativo e possono riscaldare ambienti che raggiungono anche 190 m³.

Qlima leader di mercato in Europa

Da oltre 30 anni, Qlima continua a far evolvere la stufa portatile a combustibile liquido. Al giorno d'oggi, le stufe Qlima sono le uniche a funzionare silenziosamente. Sul mercato non c'è niente di più silenzioso per riscaldare i vostri ambienti. Anche il calore fa la differenza, Qlima pervade la stanza con un piacevole calore. Esistono due tipi di stufa a petrolio Qlima. Per entrambi i tipi vengono usati materiali di alta qualità, con una garanzia standard di 4 anni e una previsione di durata di 25 anni. Una stufa a stoppino funziona senza allacciamento alla corrente. Le stufe programmabili Laser necessitano di un minimo di corrente per far funzionare il bruciatore elettronico, ma offrono più comodità.


undefined   undefined