Info e servizi Stufe a Pellet

Punti di attenzione all'acquisto e installazione di una stufa a pellet Qlima

Punti di attenzione all'acquisto e installazione di una stufa a pellet QlimaQuando acquisti una stufa a pellet Qlima è importante che le caratteristiche della tua casa soddisfino alcune condizioni. In questo modo sceglierai il modello giusto e la stufa potrà essere installata.

Caratteristiche della tua casa

-          Tieni presente che la stufa non deve assolutamente venir collocata vicino a tende o altri materiali infiammabili.
-          Se il pavimento è costituito da materiale infiammabile, la stufa deve essere collocata su una superficie piatta ignifuga.
-          Le stufe a pellet sono adatte ad ambienti asciutti, come camere e cucine.
-          Nelle vicinanze della stufa deve trovarsi un tubo di alimentazione di aria fresca.
-          Nelle vicinanze della stufa deve trovarsi una presa di terra.
-          I fumi esausti devono venir scaricati all'esterno tramite il tubo della stufa. Decidi prima che cosa scegliere:
      -           Uno scarico orizzontale
      -           Uno scarico verticale (dal tetto)
      -            Il collegamento a una canna fumaria esistente.

Scegli il modello giusto

Qlima ha la stufa a pellet giusta per ogni ambiente. Nella scelta del modello, presta attenzione ai seguenti punti:
-          La grandezza dell'ambiente che si vuole riscaldare: la stufa deve avere una sufficiente capacità di riscaldamento per l'ambiente prescelto.
-          La capacità del serbatoio dei pellet: più grande è il serbatoio, maggiore è l'autonomia di combustione.
-          La parte da cui l'aria calda verrà soffiata all'esterno: a lato o in alto sulla stufa.
Poiché la stufe a pellet Qlima sono disponibili in svariati modelli, ce n'è sempre una per ogni tipo di arredamento. Tutte le stufe a pellet Qlima sono indipendenti, ovvero non devono essere incassate nella parete.

Installazione

Installare una stufa a pellet non è difficile. La stufa viene naturalmente consegnata con un esauriente manuale d'installazione, in cui vengono riportate chiaramente tutte le linee guida. A causa delle condizioni di garanzia e sicurezza è tuttavia indispensabile richiedere l'intervento di un installatore di impianti elettrici o di riscaldamento autorizzato Qlima. La regolazione della temperatura, la programmazione, la stabilizzazione della fiamma, l'impostazione della potenza: l'installatore sa tutto ciò che deve fare. Spunta con te una lista di controllo, così da installare perfettamente la stufa. Alla firma della lista di controllo di ambo le parti (tua e dell'installatore) avrai una garanzia di 2 anni sull'apparecchio. Avrai inoltre un punto di contatto a cui rivolgerti per la manutenzione periodica della stufa.

Inviatemi la newsletter