Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di seguito 'Condizioni di Vendita', contengono i termini e le condizioni per l'utilizzo del presente sito e, in particolare, per l'acquisto di prodotti ('Prodotti') e servizi ('Servizi') forniti da PVG Italy s.r.l., di seguito 'Il Venditore', con sede in Castelfiorentino (FI) - Via N. Copernico 5 - Partita IVA/Codice Fiscale 04166310484.

Si raccomanda di leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita prima di utilizzare il nostro sito e acquistare i nostri Prodotti e Servizi.
Utilizzando il nostro sito per ordinare Prodotti e Servizi, le presenti Condizioni di Vendita sono espressamente accettate dal consumatore, di seguito il 'Cliente'.

Per 'Cliente' si intende qualsiasi soggetto che visiti il sito o qualsiasi persona fisica o giuridica che instauri qualsiasi tipo di rapporto contrattuale con Il Venditore.

Il Venditore, qualora fosse necessario, si riserva la facoltà di apportare modifiche al sito e alle Condizioni di Vendita. Troveranno sempre applicazione in ogni caso le Condizioni di Vendita in vigore nel momento in cui il Cliente ordina i Prodotti e Servizi dalla nostra Società, a meno di cambiamenti imposti per legge.

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita risultasse invalida, nulla, inefficace o per qualsiasi ragione inapplicabile, ciò non comporterà l’invalidità, nullità, inefficacia o inapplicabilità delle altre.
 
1 - Account. Ordine d’acquisto, disponibilità e accettazione

1.1 - Utilizzando il sito, il Cliente è responsabile di tenere riservato e confidenziale il proprio profilo cliente, con i relativi username e password, limitando l’accesso al proprio computer. Nei limiti di quanto consentito dalla legge, il Cliente è responsabile di ogni attività realizzata tramite tale profilo cliente. Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente la nostra Società se ritiene che la password sia divenuta nota ad altri o se sia stata utilizzata senza autorizzazione.

1.2 - Il Cliente è responsabile della correttezza e completezza dei dati forniti alla Società e di informare la stessa di ogni cambiamento del proprio profilo cliente, aggiornandolo nell’apposita area del sito.
Il Venditore si riserva la facoltà di cancellare il profilo del Cliente o di rimuoverne o modificarne il contenuto qualora sia contrario o in violazione di norme di legge, delle presenti Condizioni di Vendita o di altre condizioni generali o linee guida della nostra Società.

1.3 - Resta inteso che inviando un ordine per mezzo del sito il Cliente propone alla nostra Società di acquistare Prodotti e Servizi secondo le presenti Condizioni di Vendita. Tale proposta irrevocabile non deve ritenersi accettata con l’invio, da parte della nostra Società, della prima e-mail di riscontro, che costituisce una mera conferma di avvenuta ricezione dell’ordine.

1.4 - Il Venditore accetterà la proposta del Cliente, e l’accordo si intenderà quindi concluso (il “Contratto”), solo al momento della spedizione dei Prodotti, quando il Cliente riceve la relativa e-mail di conferma di avvenuta spedizione, o quando i Servizi sono resi disponibili.

1.5 - Tutti gli ordini sono condizionati alla disponibilità e alla conferma del prezzo d’acquisto e delle quantità di Prodotti e/o Servizi inclusi nell’ordine di acquisto. I tempi di consegna indicati possono variare e sono comunque soggetti ai ritardi dovuti agli operatori logistici o a cause di forza maggiore, di cui Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile.
 
2 - Prezzi e Pagamenti

2.1 - I prezzi dei Prodotti e Servizi dichiarati sul sito nella relativa scheda prodotto sono in Euro e comprensivi di ogni imposta e dell’IVA. I prezzi fatturati saranno quelli in vigore alla data di evasione dell’ordine di acquisto, come da successivo art. 2.2.

2.2 - Nonostante Il Venditore cerchi di rendere il più accurate possibili le informazioni relative a descrizioni, caratteristiche e prezzi di tutti i Prodotti e Servizi riportati sul sito, è possibile che si verifichino comunque degli errori. Nel caso in cui Il Venditore rilevi degli errori nel prezzo di Prodotti e Servizi, non appena possibile e comunque prima della messa a disposizione degli stessi, darà al Cliente l’opzione di confermare il proprio ordine d’acquisto al prezzo corretto, o di cancellare lo stesso. Qualora la nostra Società non riceva dal Cliente nei 7 (sette) giorni dall’invio delle informazioni di cui sopra una conferma di accettazione al prezzo corretto, o una cancellazione dell’ordine, l’ordine sarà comunque cancellato e ne sarà data opportuna comunicazione al Cliente.

2.3 - I prezzi dei Prodotti e Servizi includono/non includono il costo di trasporto, in base a quanto indicato all'articolo 3.1.
Il riepilogo fornito in fase finale dell’ordine, e poi riportato nell’email di conferma di avvenuta ricezione dello stesso, indicherà comunque il dettaglio dei costi che il Cliente dovrà pagare per i Prodotti e Servizi ordinati e includerà pertanto ogni imposta, tassa e contributo, comprese le spese di spedizione.

2.4 - E' facoltà del Venditore offrire codici promozionali di sconto da applicare a determinati acquisti di Prodotti o Servizi.

2.5 - Per acquistare Prodotti e Servizi il Cliente deve essere titolare di una valida carta di credito o di altri mezzi di pagamento accettati dal Venditore e disporre di plafond sufficiente a coprire il costo dei Prodotti e dei Servizi. Il Venditore si riserva la facoltà di respingere ogni ordine emesso dal Cliente una volta verificati i dati forniti, che dovranno essere corretti ed accurati.

2.6 - Alla ricezione dell’ordine d’acquisto Il Venditore effettua in ogni caso un controllo standard di previa autorizzazione sulla carta di pagamento utilizzata. I Prodotti e i Servizi non saranno messi a disposizione fino a che tale controllo non sarà stato positivamente completato. L’addebito sulla carta sarà effettuato solo a seguito dell’accettazione dell’ordine. Qualora l’addebito non possa essere eseguito entro 5 (cinque) giorni dalla data in cui Il Venditore conferma l’ordine, l’ordine del Cliente sarà automaticamente cancellato e Il Venditore provvederà ad informare il Cliente.

2.7 - Il mancato pagamento da parte del Cliente darà diritto al Venditore di sospendere qualsiasi consegna di Prodotti e Servizi o di annullare il Contratto, senza incorrere in alcuna penalità.

2.8 - A fronte dell’esecuzione di ogni ordine evaso, Il Venditore emetterà fattura in base ai dati che il Cliente ha fornito durante la procedura d’acquisto. La fattura sarà trasmessa al Cliente attraverso il Sistema Di Interscambio, come previsto dalle vigenti normative.

2.9 - Transazioni

a) Carta di credito (Visa o MasterCard)
I dati della carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito.
Questo vuol dire che Il Venditore non è in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. Alla nostra Società giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia il Cliente che Il Venditore.

b) PayPal
Selezionando il pagamento con PayPal il Cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove dovrà inserire indirizzo email e password per effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con la nostra Società ma verranno gestiti direttamente da PayPal.

c) PostePay

Cliccando sull'opzione PostePay, il cliente potrà autorizzare l'operazione tramite l’App Postepay inserendo il PosteID.
Nel caso in cui non sia abilitata la carta in App Postepay, sarà possibile pagare inserendo i dati della Carta Postepay o BancoPosta abilitata ai pagamenti online.
 
3 - Modalità di spedizione e consegna

3.1 - Costi di trasporto
Per ordini superiori a € 50,00:
- trasporto gratuito
Per ordini inferiori a € 50,00, saranno addebitati i seguenti costi:
-per acquisti da € 36,00 fino a € 49,99 : costo di € 15,00 (I.V.A. inclusa)
-per acquisti fino a € 35,99 : costo di € 10,00 (I.V.A. inclusa)

Per ordini relativi al Programma Fedeltà 'Qlima Premium Club' il trasporto è gratuito.

3.2 - Si effettuano spedizioni esclusivamente in: Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano

3.3 - I tempi di consegna sono di circa 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Tali termini sono puramente indicativi e non vincolanti; potrebbero inoltre subire delle proroghe nel caso di eventi al di fuori del ragionevole controllo della Società.

3.4 - Qualora un Prodotto ordinato non fosse più in stock al momento dell’ordine e fosse erroneamente indicato come disponibile sul sito, ciò potrebbe comportare un ritardo nell’esecuzione dell’ordine o una cancellazione dello stesso, che saranno immediatamente comunicati al Cliente.

3.5 - All’atto della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di Prodotti ricevuti corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l’imballo non sia danneggiato. Eventuali danni ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati al corriere e comunicati al Venditore all'indirizzo mail [email protected]
 
4 - Garanzia

4.1 - I prodotti sono garantiti 2 anni, salvo diversa indicazione riportata sui Prodotti.

4.2 - Il Cliente deve controllare il Prodotto immediatamente alla consegna dello stesso per verificarne la funzionalità e l’eventuale presenza di difetti visibili, informando in tal caso immediatamente la nostra Società.

4.3 - Per avvalersi delle condizioni di garanzia concessa sui Prodotti, il Cliente dovrà conservare la prova di acquisto e rispettare quanto indicato nei manuali d'uso, relativamente alle modalità di utilizzo e conservazione.
E' inoltre necessario attenersi alle eventuali normative di legge che regolano le modalità di installazione di alcuni Prodotti.

4.4 - In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente informerà tempestivamente l'Azienda, che provvederà al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto stesso mediante la sua riparazione o sostituzione.

4.5 - Il Cliente non avrà diritto alla riparazione o sostituzione dei Prodotti o di un componente di essi individuato come difettoso, e alla restituzione delle relative spese di spedizione, qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

a) il Prodotto sia stato riparato o alterato da persone diverse dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato;

b) i difetti siano dovuti (in tutto o in parte) al cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore assieme al Prodotto.